La manifestazione più grande d’Italia dedicata ai videogiochi con tutte le ultime novità.

Fiera Milano e IIDEA, l’Associazione di categoria dell’industria dei videogiochi in Italia, sono liete di presentare la quarta edizione di Milan Games Week & Cartoomics, l’evento che dal 2021 riunisce gli appassionati di videogiochi, fumetti e cultura pop in un’unica grande festa collettiva! Quest’anno, l’evento animerà ben tre padiglioni del polo Fieramilano a Rho dal 28 al 30 novembre 2025.
Passione gaming
Come di consueto, la manifestazione più grande d’Italia dedicata ai videogiochi non potrà che dare ampio spazio a questo ambito nel programma della prossima edizione. I visitatori possono aspettarsi di testare le ultime novità videoludiche del momento e alcune anteprime esclusive di prodotti in uscita a breve tramite le postazioni messe a disposizione dai nostri partner! Grande attenzione anche alla scena competitiva degli e-sports, con la presenza dei più grandi campioni italiani.
Il festival dei comics!
Grande rilevanza assumerà ovviamente anche l’area incentrata su fumetti e manga. Durante gli incontri, i firmacopie e le presentazioni previste, sarà possibile incontrare sceneggiatori e disegnatori di rilievo nel panorama fumettistico italiano e internazionale! Sarà possibile richiedere loro delle commissioni e, perché no, fare quattro chiacchiere sulla passione che hanno trasformato in lavoro. Inoltre, le case editrici che collaborano all’evento saranno presenti con le loro ultime pubblicazioni presso gli stand dedicati. Un’occasione da non perdere per tutti gli amanti del genere!
La magia del cinema
Per il terzo anno di fila, farà ritorno anche il Fantasticon Film Fest, la rassegna cinematografica ospitata dal centro servizi adiacente ai padiglioni della fiera. Protagonisti del ricco cartellone di proiezioni, panel e conferenze, incluso nel biglietto d’accesso, saranno noti registi e attori dei film e delle serie tv maggiormente in voga! Un’esperienza straordinariamente immersiva pensata apposta per i più accaniti cinefili!
Cosplayer a raccolta!
Da sempre, i travestimenti dei vostri personaggi preferiti costituiscono una delle anime più vivaci della nostra manifestazione, e anche alla prossima edizione gli amanti del cosplay troveranno pane per i loro denti a Milan Games Week & Cartoomics, con un’area a loro dedicata, sfilate e un contest per il miglior costume.
Per gli amanti del collezionismo
Alla fiera torneranno in gran numero anche le bancarelle di gadget a tema! Gli appassionati di questo tipo di merchandising troveranno action figures, carte collezionabili e edizioni limitate introvabili da altre parti. Una fantastica opportunità di arricchire la propria collezione di pezzi unici!
Infine…
…non è finita qui! Tutto questo è solo un assaggio di ciò che sarà presente in fiera. Sono state preparate molte altre sorprese, che potrete scoprire soltanto vedendo di persona! Vi aspettiamo!





















